[ERRATA CORRIGE] Eridano, il Po | Diorama Primavera @Riserva Naturale Orientata della Parma Morta, Sorbolo Mezzani, 03-04.05
Abbiamo cambiato la data del Diorama Primavera, la terza e penultima tappa di "Eridano, il Po". Il workshop di due giorni nelle aree golenali rinaturate si svolgerà questo weekend di maggio.
ERIDANO, IL PO è una newsletter e un progetto a cura di Piergiorgio Caserini, Luca Boffi e Camilla Romeo.
Eridano è uno dei nomi del fiume Po. Ci è stato detto da un navigante, uno spirito tutelare di queste acque. ERIDANO, IL PO è il titolo del progetto artistico con cui esploreremo le Basse e le sponde tra Pavia, Piacenza, Sorbolo e Mantova, lungo il Po per un anno intero.
Come alcuni di voi già sanno, abbiamo dovuto annullare il Diorama Primavera che sarebbe stato il weekend appena passato, e così abbiamo anche evitato un giorno di pioggia. Il workshop di due giorni è rimandato a questo weekend, sabato 3 e domenica 4 maggio.
Per leggere il racconto dell’area golenale di Sorbolo Mezzani, il programma dettagliato delle attività e il necessario per passare la notte in golena, vi rimandiamo alla scorsa newsletter.
12 posti disponibili.
Per iscriversi mandare una mail a eridanoilpo@gmail.com con oggetto “PARTECIPAZIONE DIORAMA PRIMAVERA” e il numero di persone.
Sabato 3 e domenica 4 maggio si svolgerà nella Riserva Naturale Orientata della Parma Morta, in provincia di Sorbolo Mezzani, Nascosti tra le erbacce: il terzo momento pubblico dell’opera “Eridano, il Po”. Il workshop relazionale vedrà una serie di azioni di compagnia, un tributo al gioco, e occuperà due giorni e una notte tra le aree golenali rinaturate nei pressi della nuova lanca, in collaborazione con il Comune di Sorbolo Mezzani, la fotografa Francesca Marengo e con il patrocino di Parchi del Ducato.